a Tavola IN Maremma
Questo 2023 inizierà all'insegna del gusto
Turismo Verde Grosseto con la Confederazione Italiana Agricoltori organizzerà un calendario ricco di eventi per sensibilizzare l’attenzione dei consumatori e degli ospiti dei nostri agri-ristori.
Non tutti sanno che negli agriturismi toscani si può SOLO e SOLTANTO utilizzare prodotti locali di origine e/o certificati toscani (DOP, IGP, IGT, DOC, DOCG, PAT) prediligendo in maniera naturale prodotti di prossimità a favore di un'altissima qualità e sapori autentici.
La cucina della Maremma Toscana offre una straordinaria varietà di piatti tipici e di ricette diverse che derivano dalla cultura contadina. Il Pecorino Toscano, i Tortelli, la Cacciatora, le Pappardelle sono soltanto alcuni esempi della gastronomia che da sempre si identifica in due valori: genuinità e qualità.
A Tavola In Maremma è il posto giusto per organizzare un tour gastronomico conviviale per degustare i migliori piatti tipici abbinati con i migliori vini.
Sapori antichi, innovazione e Maremma questi sono gli ingredienti che sorprenderanno tutti coloro che vorranno seguire questo itinerario gastronomico dove l’autenticità dei nostri agriturismi, da Nord a Sud, dal Mare alla Montagna della Provincia di Grosseto influiscono positivamente nel modo di vivere in quanto mangiare bene e stare bene, conviene.
Il 13/01/2023 inizieremo questo viaggio enogastronomico con l'agriturismo Il Molino della Volta di Nomadelfia-Batignano con menù dedicato alla cucina maremmana a CBT cottura a bassa temperatura
Il viaggio continuerà nell'entroterra fino ad arrivare a Sovana presso l'Agriristoro Focacceria La Dogana il 28/01/2023 e continuerà lungo tutta la provincia dalla costa all'entroterra fino a primavera.
Le date degli eventi con il luogo e i menù sono pubblicati su www.cia.grosseto/atim/
Vi aspettiamo "...a Tavola in maremma"
Per informazioni e prenotazioni WhatsApp +39 335 1219245
a Tavola IN Maremma
LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA