Predazione : 28-03-2018 CONFERENZA STAMPA E WORKSHOP


Lo staff del progetto LIFE MEDWOLF, concluso il 30 Novembre 2017, ha definito le elaborazioni dei dati raccolti durante lo svolgimento delle attività e incontra il pubblico per condividere le ultime aggiornate informazioni.
Il 28 Marzo, presso la sala Pegaso dell’edificio che ospita l’amministrazione provinciale, in Piazza Dante a Grosseto, alle ore 9,40, la responsabile del progetto Valeria Salvatori e altri membri dello staff forniranno tutte le informazioni che sono scaturite dall’integrazione dei dati sulla presenza dei canidi sul territorio provinciale.
I risultati finali offrono una fotografia complessa della situazione, con il numero definitivo dei branchi stimati presenti sul territorio provinciale e la stima della popolazione di predatori.
Saranno inoltre presentati i risultati delle analisi genetiche, per risalire alla percentuale di ibridi lupo-cane.
Verranno riferiti gli importanti risultati sui dati dell’efficacia delle misure di prevenzione installate durante il corso del progetto in circa 90 aziende zootecniche della provincia di Grosseto.


Progetto MA.BI.TA’.
Maremma : Biodiversità e Identità.
Bando : PRAA – MACROBIETTIVO B1 di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale 04 agosto 2014, n. 696 e successivi Decreti ed al totale degli interventi ammessi a contributo (lettere a e b del Bando) a favore della Provincia di Grosseto- TOSCANA.
Il 28 Marzo, sala Pegaso in Piazza Dante a Grosseto, alle ore 11,00, WorkShop per informazione e finalità del progetto :
● Sviluppare strumenti di informazione trasversali per la diffusione e l’applicazione delle buone pratiche in materia di gestione pastorale e mezzi anti predazione.
● Abilitare gli allevatori come interlocutori e attori primari per la preservazione del territorio.
● Valorizzare le produzioni tipiche locali e organizzare una informazione positiva sul lavoro delle aziende zootecniche.
● Trasferire a tutti il concetto di biodiversità in quanto se gestito produce reddito.



mabita_convegno_01


mabita_convegno_02


Share This:

Close Comments

Comments are closed.