Legislativo

CONDIZIONALITA’ e Agricoltura La riforma della Politica Agricola Comunitaria (Pac) 2014 – 2020 conferma la disciplina della condizionalità, ovvero la serie di impegni che gli agricoltori devono rispettare per il percepimento degli aiuti comunitari. La novità più importante è l’eliminazione dell’impegno dell’ “avvicendamento delle colture” che nella nuova programmazione della Pac è stato sostituito con quello della “diversificazione” richiesto dal greening.

Vai alla Circolare

La “PATENTE TRATTORI” La Legislazione sulla Sicurezza, impone delle regole precise per l’Abilitazione all’Uso delle Trattrici Agricole. In particolare l’Accordo Stato/Regione regolamenta le attività formative. Il CIPA-AT Grosseto è Organismo certificato, riconosciuto e abilitato per la gestione delle Attività Formative..

+ Informazione

Legislazione Agrituristica La Legislazione agrituristica della Regione Toscana, con il suo regolamento di Attuazione e i suoi allegati, indispensabili per essere aggiornati ed in regola con gli adempimenti operativi. Una pagina dedicata alle norme vigenti in ambito di Agriturismo, a supporto delle Imprese agrituristiche ..

Vai alle Leggi

Legislazione Piscine La legislazione delle Piscine e requisiti per le Imprese Agrituristiche. regolamento di attuazione, norme vigenti per la Regione Toscana. Il CIPA-AT Grosseto Cia organizza Corsi di Formazione Professionale per le varie tipologie di figure che operano nell’impresa agrituristica  ………

Vai alle Leggi

Tappo Antirabbocco L.R.T. 30.10.2014, Normativa di riferimento; Disposizioni in materia di qualità e trasparenza della filiera degli oli vergini di oliva  obbligo di contenitori o bottiglie etichettati e obbligo di tappo antirabbocco sui tavoli di ristoranti, mense ecc. – Visiona le Slides con la normativa di riferimento  …..

Vai alle Slides

Sicurezza Luoghi di Lavoro : DIRITTI e DOVERI Il D.gls. 81/08.Normativa sulla sicurezza. Gestione e comportamenti del Lavoratore Multi-Linga (Italiano, Inglese, Romeno, Albanese e Arabo), La Salute del Lavoratore in Italia nel settore agricolo e forestale : DIRITTI e DOVERI. Materiale Sensibilizzare e Trasferire al lavoratore ..

Vai alle Normativa

Sicurezza Luoghi di Lavoro : Linee Operative Il D.gls. 81/08. Aspetti operativi generali per la sicurezza in agricoltura. La normativa in oggetto prescrive le misure per la tutela della salute e per la sicurezza nei luoghi di lavoro, in tutti i settori di attività privati o pubblici e ha come campo di applicazione tutti i settori di attività. ..

Scarica la Brochure

La segnaletica di sicurezza. Il decreto legislativo 81/08 dà disposizioni riguardanti la segnaletica di sicurezza che deve essere presente in tutte le aziende e unità produttive. Tali disposizioni fanno sempre parte dell’informazione dei lavoratori, infatti la segnaletica serve a indicare loro dove si trovano i rischi e dove si trovano le attrezzature …

Scarica la Brochure

[mpsp_posts_slider id='2251']

Share This:

Close Comments