CORSO PER OPERATORE DI FATTORIA DIDATTICA


CORSO FATTORIA DIDATTICA

L’AZIENDA COME LUOGO DI APPRENDIMENTO
CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER OPERATORE DI FATTORIA DIDATTICA


Percorso formativo obbligatorio per le aziende agricole o gli agriturismi che vogliono avviare attività educative.
Il termine “Fattoria Didattica” indica un’azienda agricola o agrituristica in cui si fanno attività educative attive, in particolare per bambini e ragazzi, dove l’attività didattica si integra alla normale attività produttiva.
Per svolgere l’attività di Fattoria Didattica è obbligatorio possedere una formazione adeguata. L’0peratore di fattoria didattica è tenuto a frequentare uno specifico corso di formazione.


Cipa-At Grosseto attiverà un corso riconosciuto dalla Regione Toscana, al termine del quale sarà rilasciato l’attestato richiesto per l’esercizio dell’attività di Fattoria Didattica.
Il corso, dalla durata di 58 ore, si articolerà in 13 giornate e avrà inizio nel mese di Novembre 2019. Verranno affrontati gli argomenti previsti dalla normativa come : obblighi normativi, pianificazione delle attività, progetti educativi, rapporti con la scuola, promozione ed accoglienza, educazione e sicurezza alimentare, organizzazione del lavoro, rispetto della sicurezza, adempimenti fiscali ed amministrativi.
Il percorso formativo si concluderà con visite presso fattorie didattiche.
Il corso ha un costo totale omnicomprensivo di €. 402,00


fattoria_didattica_locandina


Per informazioni ed iscrizioni :
Cipa-At Grosseto, v. Monte Rosa 182, stanza 11.
INFO : +39 0564 450662 – a.nerozzi@cia.grosseto.it


Share This:

Close Comments

Comments are closed.