A Foggia il 18 maggio i "Durum Days", evento internazionale sul mercato del grano duro


Si svolgerà giovedì 18 maggio, presso la Camera di Commercio di Foggia, l’evento internazionale Durum Days 2017 – Mercato prezzi e previsioni del grano duro 2017/18. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, si propone di fare il punto sulla produzione di grano attesa in Italia e nel mondo e di avviare un confronto sul mercato del grano duro con la partecipazione delle principali organizzazioni della filiera, rappresentanti della parte agricola e di quella industriale.

I Durum Days 2017 sono organizzati e promossi da Cia, Confagricoltura, Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, Copagri, CREA, Aidepi, Italmopa, Compag e di Areté quale partner tecnico.

Un ampio focus sulle prime stime di andamento della campagna sarà fatto nella prima sessione tecnica dell’evento, con la partecipazione di importanti interlocutori su scala mondiale, tra cui esperti canadesi, francesi e kazaki. A seguire, avrà luogo una tavola rotonda con un confronto allargato sulla competitività e sulla sostenibilità della filiera del grano duro, al quale parteciperanno i rappresentati politici delle principali organizzazioni di settore.

Il programma completo dell’iniziativa è in allegato.

Sul sito dedicato www.durumdays.com sarà possibile anche registrarsi all’evento e visualizzare in streaming i lavori.


Share This:

Close Comments

Comments are closed.