2021 - 7° Censimento generale dell’agricoltura


Nel 2021 parte l’ultimo Censimento generale dell’agricoltura con cadenza decennale.
Successivamente il Censimento dell’agricoltura diventerà permanente e avrà cadenza annuale. Sono chiamate a parteciparvi tutte le aziende agricole presenti in Italia.
L’obiettivo principale del Censimento dell’agricoltura è fornire un quadro informativo statistico sulla struttura del sistema agricolo e zootecnico a livello nazionale, regionale e locale.


La data di riferimento e di avvio del 7° Censimento generale dell’agricoltura è il 7 gennaio 2021,
il termine di scadenza è previsto per il 30 giugno 2021.


A seguito della convenzione con l’ISTAT, il Nostro CAA CIA (Centro di Assistenza Agricola) grazie alla presenza capillare nel territorio e le professionalità del Nostro personale operante, effettuerà la rilevazione preposta allo svolgimento del censimento dell’agricoltura senza alcun costo.
Le informazioni si riferiscono all’annata agraria 2019-2020, ossia al periodo compreso tra il 1° novembre 2019 e il 31 ottobre 2020, salvo dove diversamente indicato nel questionario digitale.
Per quanto sopra, sarete quindi contattati a breve, dai Colleghi del CAA CIA di Grosseto o dalla Società incaricata “ESOSFERA” per fissare un appuntamento presso gli Uffici del CAA CIA di Grosseto dislocati in corrispondenza dei ns. Uffici Zona.
Nell’informativa che ISTAT sta inviando tramite PEC, sono riportati i codici di accesso che l’azienda può utilizzare solo per fare in proprio l’intervista WEB.


Non si consiglia di effettuare l’accesso con le credenziali comunicate da ISTAT in quanto sarebbe preclusa una delle tecniche di rilevazioni previste, ossia con l’ausilio dell’operatore del Centro di Assistenza Agricola di CIA GROSSETO.


Attendete, quindi di essere contattati dai Ns. Uffici.




Close Comments

Comments are closed.